La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, lesioni alla cupola della basilica: a rischio la festa del Rimedio

La zona transennata all'interno della basilica
La zona transennata all'interno della basilica

La zona è stata transennata e interdetta al traffico. Il rettore Vincenzo Curreli lancia l'allarme: "Tempi strettissimi"

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La "lanterna" della basilica del Rimedio, ovvero la parte alla sommità della cupola, è lesionata. Si è venuta così a creare una situazione di pericolo che ha costretto le autorità a transennare una parte del Santuario. E' stato anche disposto il divieto di transito. Una situazione che rischia di mettere in forse la stessa festa della Madonna del Rimedio, in programma a settembre.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.15400585:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15400585:1653436661/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Preoccupato il rettore del Santuario, Vincenzo Curreli: "Ci auguriamo, e metteremo il massimo impegno, che quanto prima venga eseguito l’intervento di consolidamento e sia eliminato ogni rischio di crollo. La preoccupazione comunque è grande: i tempi sono stretti. Abbiamo solo i mesi di giugno e luglio per definire e concludere il lavori. Ad agosto tutto si ferma per le ferie, ma il giorno 29 dovranno iniziare le Novene di preparazione alla festa annuale. Il Signore ce la mandi buona e la Madonna interceda per noi".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative