La Nuova Sardegna

Oristano

Santa giusta 

Consigli comunali ragazzi, oggi la riunione regionale

SANTA GIUSTA. Si terrà oggi il primo raduno dei consigli comunali dei Ragazzi in Sardegna. La sala Consiliare del Comune di Santa Giusta accoglierà dalle 10 i rappresentanti dei consigli dei Ragazzi...

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Si terrà oggi il primo raduno dei consigli comunali dei Ragazzi in Sardegna. La sala Consiliare del Comune di Santa Giusta accoglierà dalle 10 i rappresentanti dei consigli dei Ragazzi dei Comuni sardi di Santa Giusta, Paulilatino, Sedilo, Santu Lussurgiu, Ghilarza, Sarule e Barrali in rappresentanza delle province di Oristano, Nuoro e Sud Sardegna.
L’iniziativa, partita dagli Istituti Comprensivi dei rispettivi comuni ed è organizzata da Mario Dirubbo con l’ausilio dell’amministrazione comunale di Santa Giusta che ha colto da subito la proposta di organizzare nel centro lagunare l’incontro.
«Il Comune - dice il sindaco Antonello Figus - ha voluto promuovere l’iniziativa ed inserirla tra le manifestazioni del 70° anniversario della ricostituzione in comune autonomo, e celebrerà questo evento consegnando ad ogni componente dei Cconsigli comunali ragazzi una maglietta ricordo di questa bella iniziativa. La motivazione per organizzare questo incontro scaturisce anche dal fatto che riteniamo importantissimo avvicinare i ragazzi ai valori delle istituzioni e del senso civico, che diventa un elemento didattico straordinario anche di formazione dei giovanissimi cittadini».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative