La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza

Il canto per imparare l’inglese

Il canto per imparare l’inglese

Sette scuole e un centinaio di ragazzi per un Festival itinerante

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Sette scuole, più di 60 sezioni coinvolte e un centinaio di studenti protagonisti: sono i primi numeri del Festival itinerante della musica in lingua inglese che sabato ha preso il via da Ghilarza, culla della manifestazione canora organizzata per il sesto anno dall’associazione culturale Più Sardegna d’intesa con lo Snals di Oristano.

Sul palco dell’auditorium cittadino, che in platea ha quasi fatto segnare il pienone, si sono alternati gli alunni delle scuole dell’infanzia di Ghilarza e Santu Lussurgiu, delle primarie di Seneghe e delle medie di Abbasanta, Paulilatino, Norbello e Ghilarza. I giovani hanno interpretato brani di musica pop in inglese.

Alle esibizioni canore si sono aggiunte le performance di una piccola rappresentativa di allievi della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale facente capo al locale istituto comprensivo, che hanno eseguito alcuni componimenti per violino e chitarra.

«Il festival è un modo per insegnare ai ragazzi la lingua inglese, ma soprattutto diventa per loro un’occasione di confronto, e il confronto aiuta a crescere», spiega il presidente di Più Sardegna Mario Dirubbo, che ha presentato la manifestazione in tandem con Maria Giovanna Meles. In totale sono circa cinquecento gli studenti della provincia di Oristano protagonisti della rassegna canora itinerante, che il 25 maggio terrà banco a Santu Lussurgiu e il primo giugno a Paulilatino. (mac)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative