La Nuova Sardegna

Oristano

arborea

Gli agricoltori raccontano la produzione nei campi

ARBOREA. Domenica prossima, 28 maggio, dalle 16, l’azienda agricola Le Agavi ha organizzato, presso la sua sede in Via Strada 20 Arborea, un Open Day intitolato “Dall’agricoltura classica al food...

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Domenica prossima, 28 maggio, dalle 16, l’azienda agricola Le Agavi ha organizzato, presso la sua sede in Via Strada 20 Arborea, un Open Day intitolato “Dall’agricoltura classica al food marketing, contadini nell'era dei social network”.

«Una giornata in compagnia degli agricoltori dell’azienda agricola Le Agavi - spiega Stefano Orrù -: gli attori principali del processo produttivo dei frutti della nostra terra. È la terra che produce. Il contadino si occupa solo di darle la voce, di interpretare il suo sapere e di cercare di valorizzarlo».

Si inizia alle 16 con la visita guidata nei campi, dove verranno raccontate tutte le fasi della lavorazione dei prodotti. Si prosegue poi alle 18,30 con la presentazione dei marchi “Fioba” e “Arrubiedda” e alle 19 con la chiacchierata su “food marketing e social network” con gli interventi di Cristina Marras e Stefano Orrù.

Verso le 20,30 agro-aperitivo a base di patate Fioba e fragole Arrubiedda e, in conclusione, concerto grunge/alternative rock con gli Einstein & Gretel (chitarra e voce: Mauretto Serra; basso: Peppe Lai; percussioni: Nicolino Serra; chitarra: Simone Aresu).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative