La Nuova Sardegna

Oristano

primi incendi

Torregrande, fuoco in pineta spento in pochi minuti

ORISTANO. La siccità, l’incuria e la disattenzione. Un mix pericolosissimo che rende la pineta di Torregrande assai vulnerabile. Fortunatamente l’incendio che è divampato ieri pomeriggio...

22 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La siccità, l’incuria e la disattenzione. Un mix pericolosissimo che rende la pineta di Torregrande assai vulnerabile. Fortunatamente l’incendio che è divampato ieri pomeriggio probabilmente causato dalla sigaretta accesa di qualche frequentatore della zona ha rischiato di avere conseguenze ben più serie se non fosse stato notato immediatamente e altrettanto tempestivamente non fosse stato dato l’allarme ai vigili del fuoco.

Il loro intervento ha evitato seri danni e alla fine delle operazioni di spegnimento l’area andata a fuoco è stata abbastanza limitata.

Qualche problema l’ha creato anche un altro incendio, stavolta divampato nel cortile di una casa disabitata a Solarussa. Anche in questo caso appare ovvio che sia stato causato dalla sbadataggine o dalla maleducazione di chi ha gettato un mozzicone di sigaretta acceso al suo interno. Fortunatamente non ci sono stati danni alle abitazioni che si trovano attorno perché, anche in questo caso, l’intervento dei vigili del fuoco è stato rapido e risolutivo.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative