La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

La festa per San Bernardino entra nel vivo

Il programma religioso è cominciato ieri. Da domani gli appuntamenti civili

19 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Il programma religioso è iniziato ieri, con l’esposizione del simulacro del santo, ma da oggi e fino a domenica Mogoro sarà in festa per onorare San Bernardino, il patrono del paese.

Oggi, la vigilia della festa vera e propria, alle 19, si svolgerà la processione verso la chiesa di Sant’Antioco. Alle 22.30 nel campo sportivo comunale fuochi d’artificio con intrattenimento musicale, a cura della Società Sant’Antonio. La serata non finisce lì, perché dalle 23 in Piazza Sant’Antioco si balla con il gruppo musicale “Tour over”.

Domani alle 8 la messa nella chiesa di Sant’Antioco. Alle 9.30 la messa nella chiesa Parrocchiale. Alle 10 la processione per le vie del paese con l’accompagnamento della banda musicale di Mogoro, dei fisarmonicisti Daniele Giglio e Alessio Piras, dei gruppi folk “Su Sticcau” e “Femminas de Marmilla” di Mogoro e dei gruppi folk di Sardara, Sarroch e Sennorbì, e dei cavalieri dell’Associazione ippica Mogorese, per terminare alle 11 con la messa, presieduta da monsignor Antonio Massa. Alle 18 nella Piazza Sant’Antioco, intrattenimento per bambini e alle ore 19 balli in Piazza con il gruppo Folk “Feminas de Marmilla”. La festa prosegue alle 22.30 con lo spettacolo musicale del gruppo “Tamurita”.

Domenica 21 maggio alle 8 la messa nella chiesa di Sant’Antioco. Alle 10 la processione per le vie del paese con l’accompagnamento del gruppo folk Su Sticcau di Mogoro, da Is Launeddas di Loria, e dai cavalieri dell’Associazione Ippica di Mogoro. Alle 11 la messa nella chiesa solenne con Panegirico presieduta da Don Marco Statzu. In serata alle 19 in Piazza Sant’Antioco balli in piazza con il fisarmonicista Ignazio Mura. Alle 22.30 lo spettacolo musicale del gruppo “Kandidos + K2. 0”.

Tutti i festeggiamenti si svolgeranno in Piazza Sant’Antioco dove sarà allestito uno stand di ristoro a cura del comitato spontaneo classe 1966, che ha organizzato le festività in onore di San Bernadino Patrono di Mogoro.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative