La Nuova Sardegna

Oristano

Street art colora e anima le facciate di Masullas

Street art colora e anima le facciate di Masullas

Gli artisti hanno “invaso” pacificamente il piccolo borgo con le loro opere Coinvolti anche gli alunni delle scuole con dei laboratori. Sabato il gran finale

18 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Lo spettacolo dei colori e delle immagini, il messaggio di un piccolo centro che lotta per affermare un ruolo nel panorama della cultura: è la settimana degli street artists a Masullas, mille abitanti e molta voglia di esserci. Le prime giornate di Street Art Masullas stanno già regalando emozioni grazie ai lavori dei cinque street artist sulle pareti degli edifici, pubblici e privati, del paese.

«I bambini della scuola si fermano curiosi ad osserare il work in progress de La Fille Bertha - spiegano gli organizzatori -. Ogni giorno, dalle finestre delle stanze in cui fanno lezione, potranno ammirare i personaggi dell'artista, muralista e illustratrice famosa in tutto il mondo».

Invece il campo di iris di Hitnes è sbocciato sul muro posteriore della palestra: «Iris molto speciali, quelli dell'artista romano giunto in Sardegna per l'evento. I colori dell’opera, infatti, richiamano il rosso del melograno, frutto simbolo del paese, i cui chicchi hanno tempestato come preziosi rubini il costume della donna senza volto di Kiki Skipi. Immersa tra fiori e foglie, la figura sembra voler quasi imitare gli steli tra cui si è tuffata».

Riscuote grande successo tra la popolazione la rappresentazione dello street artist Andrea Casciu che ha deciso di fare dell'animale simbolo del paese il protagonista della sua opera. Manca solo qualche dettaglio per poterla ammirare completa.

Tellas, invece, sembra essersi lasciato ispirare dai colori della terra e dalle colline circostanti per realizzare il suo lavoro.

«Street Art Masullas è partecipazione e condivisione - proseguono gli organizzatori -: per questo motivo è possibile seguire i lavori degli artisti tutti i giorni, in streaming, sulla pagina Facebook dell’evento. I prossimi appuntamenti in calendario sono quelli di oggi e domani quando gli artisti terranno i laboratori per bambini. Oggi il Ristorante Pizzeria Rooster ospiterà la cena con gli artisti».

L'appuntamento per ammirare i lavori finiti è fissato per sabato 20 maggio presso il GeoMuseo Monte Arci (ex Convento dei Cappuccini), dalle 18 in poi: «Per bere insieme un calice di vino della Cantina di Mogoro - Il Nuraghe degustando i prodotti di Masullas di fronte alla mostra allestita con le opere degli artisti e con i lavori realizzati dai bambini durante i laboratori con gli street artists».

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative