La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

La comunità festeggia il patrono

Da venerdì a domenica le celebrazioni per San Bernardino

18 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Da domani e fino a domenica , Mogoro si veste a festa per onorare il suo Patrono, san Bernardino da Siena.

Questo pomeriggio avranno inizio i riti religiosi, con l’esposizione del simulacro del santo. Domani, vigilia della festa, alle 18.00, si svolgerà la processione verso la chiesa di sant’Antioco. Alle ore 22, nel campo sportivo comunale si terrà lo spettacolo pirotecnico musicale a cura della società Sant’Antonio di Oliva Simonetta e M. Cristina & C. di Pabillonis. Alle ore 23, in Piazza sant’Antioco si balla con il gruppo musicale “Tour over”.

Sabato alle ore 8 la celebrazione della messa nella chiesa di sant’Antioco. Alle ore 9.30 la messa nella chiesa Parrocchiale. Alle ore 10, la processione per le vie del paese con l’accompagnamento della banda musicale di Mogoro, dei fisarmonicisti di Mogoro Daniele Giglio e Alessio Piras, dei gruppi folk “Su Sticcau” e “Femminas de Marmilla” di Mogoro e dei gruppi folk di Sardara, Sarroch e Senorbì, e dei cavalieri dell’Associazione Ippica Mogorese, per terminare alle ore 11 con la messa, presieduta da monsignor Antonio Massa. Alle ore 18, in Piazza sant’Antioco, intrattenimento per bambini e alle 19 balli in Piazza con il gruppo Folk “Feminas de Marmilla”. La festa proseguirà alle 22.30 con lo spettacolo musicale del gruppo “Tamurita”.

Domenica, dopo la messa, alle 10 partirà la processione per le vie del paese con l’accompagnamento del gruppo folk Su Sticcau di Mogoro, da Is Launeddas di Loria, e dai cavalieri dell’Associazione Ippica di Mogoro. Alle 11, messa solenne con panegirico, presieduta da don Marco Statzu. In serata alle ore 19, in Piazza Sant’Antioco si ballerà con le musiche del fisarmonicista Ignazio Mura. Alle ore 22.30 lo spettacolo musicale del gruppo “Kandidos + K2. 0”.

In Piazza sant’ Antioco sarà allestito uno stand di ristoro a cura del comitato spontaneo classe 1966, che ha organizzato le festività in onore di San Bernadino.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative