La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

«Servizi territoriali Assl, i lavori a carico del Comune»

«Servizi territoriali Assl, i lavori a carico del Comune»

BOSA. «I lavori di cui necessita la struttura che ospita i Servizi Territoriali, in primo luogo l’adeguamento dell’impianto elettrico, di climatizzazione e dei servizi igienici, sono opere di...

17 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. «I lavori di cui necessita la struttura che ospita i Servizi Territoriali, in primo luogo l’adeguamento dell’impianto elettrico, di climatizzazione e dei servizi igienici, sono opere di manutenzione straordinaria, perciò a carico del proprietario dello stabile, cioè del Comune». Lo scrive la direzione dell’area socio sanitaria locale di Oristano dopo la missiva inviata dal sindaco di Modolo Omar Hassan all’assessore regionale alla sanità Luigi Arru, al direttore generale dell’Ats Sardegna Moirano ed al Presidente della Commissione socio sanitaria provinciale Luigi Mastino, e per conoscenza anche alla Assl di Oristano, sulle condizioni dello stabile nel quartiere di Santa Caterina a Bosa. «I locali – scrive Meloni – non sono di proprietà della Assl di Oristano, ma del Comune di Bosa, al quale viene versato un canone di affitto di 30mila euro all'anno».

Per la Assl di Oristano inoltre «nel corso del sopralluogo effettuato nei mesi scorsi, il direttore Mariano Meloni ha espressamente chiesto ai rappresentanti del Comune di Bosa e dell'Unione dei Comuni della Planargia un contributo per l'adeguamento dei locali. Peraltro il Comune di Bosa ha già stanziato una somma che, unita a una pari quota della Ats-Assl di Oristano, servirà a avviare i primi interventi». L’auspicio quindi è che «le amministrazioni competenti – non solo il Comune di Bosa, ma anche l'Unione dei Comuni della Planargia – riconoscendo l'utilità che la struttura riveste per gli abitanti della Planargia, garantiscano il massimo impegno per consentire un più ampio e completo adeguamento dell'edificio», conclude Mariano Meloni.

Non resta quindi che attendere gli eventuali impegni del comune di Bosa e dell’Unione dei Comuni della Planargia per capire se e con quali fondi si intenda intervenire per risolvere le criticità da tempo segnalate, ed ora messe nero su bianco nella missiva del sindaco di Modolo Omar Hassan.(al.fa.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative