La Nuova Sardegna

Oristano

Marrubiu, il Comune pensa all’estate dei più piccoli

MARRUBIU. Per l’estate 2017 l’amministrazione comunale, oltre all’attività di Ajo’ a mari organizza alcune “attività aggregative e di socializzazione” in favore dei bambini di età compresa tra i 6 e...

17 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Per l’estate 2017 l’amministrazione comunale, oltre all’attività di Ajo’ a mari organizza alcune “attività aggregative e di socializzazione” in favore dei bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. «Tali attività saranno realizzate - spiegano il sindaco, Andrea Santucciu, e l’assessore ai Servizi sociali, Fabrizio Pala -, in collaborazione con l’associazione sportiva e di promozione sociale Sea Scout, a partire dal 12 giugno sino al 16 settembre, dal lunedì al sabato dalle 8/9 fino alle 13/14, per complessive cinque ore giornaliere». Le attività consisteranno in giochi ludico-sportivi, giochi d’acqua, educazione all’ambiente e saranno svolte da operatori e tecnici qualificati, istruttori e maestri della Federazione italiana sport acquatici, operatori tecnici riabilitativi Meta Forza, istruttori Cmas nei locali assegnati all’Associazione Sea Scout siti in Via Gramsci.

«Le attività, gratuite ad esclusione della quota assicurativa, saranno rivolte ad un numero massimo di 30 bambini individuati in base all’ordine di presentazione della domanda al protocollo. In caso di più iscrizioni si procederà all’organizzazione di vari turni. Le domande dovranno essere presentate, sul modulo in distribuzione nell’ufficio protocollo a partire da oggi sino al 5 giugno». Per ogni ulteriore informazioni e chiarimenti si può contattare l’ufficio Servizi sociali ai seguenti numeri telefonici 0783/8553321 - 0783/8553320.

Sempre nell’ambito delle iniziative programmate per l’estate c’è da segnalare che l’Inps, anche in provincia di Oristano, ha reso pubblico un bando di concorso finalizzato ad offrire a pensionati, loro coniugi o uniti civilmente e figli disabili conviventi, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in Italia e all'estero, nei mesi di luglio, agosto e settembre 2017. L’Inps, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito ad un soggiorno in Italia o all’estero, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione. I soggiorni hanno lo scopo di offrire al pensionato percorsi per la valorizzazione e la conservazione dell'autosufficienza, per la socializzazione anche in favore di soggetti non autosufficienti attraverso lo svolgimento di attività motorie riabilitative e fisioterapiche, di corsi sulla educazione alimentare e sulla prevenzione diagnostica e sanitaria, di attività di stimolo culturale e ricreativo.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative