La Nuova Sardegna

Oristano

SOLARUSSA

I contributi per comitati e associazioni

SOLARUSSA. Ammonta a oltre diecimila euro il contributo che l’amministrazione comunale di Solarussa ha erogato a comitati e associazioni per le attività svolte durante il 2016. La delibera è stata...

17 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Ammonta a oltre diecimila euro il contributo che l’amministrazione comunale di Solarussa ha erogato a comitati e associazioni per le attività svolte durante il 2016. La delibera è stata assunta dalla giunta presieduta dal sindaco Mario Tendas, dopo che l’esecutivo ha preso atto che gli organismi di partecipazione, le associazioni e i comitati svolgono un’attività culturale e sociale di fondamentale importanza per il paese.. I contributi sono andati a sostenere gli organizzatori di feste e solennità civili, per un importo di 4mila 200 euro, associazioni e organismi di volontariato che svolgono attività socio-assistenziali, nella misura di 5mila euro, e duemila euro per la Pro loco del paese.

In particolare, la giunta ha destinato al comitato San Pietro apostolo, leva 76, mille euro, 1900 euro al comitato San Gregorio Magno, e 300 euro al comitato Sant’Antoni de su Fogu.

Per quanto riguara le associazioni di volontariato, all’Auser sono andati 800 euro, all’Avis comunale 900 euro, all’associazione di volontariato “Duemilauno Solarussa! 1800 euro, infine, all’Associazione culturale e di volontariato “Imparis”, 1500 euro.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative