La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Poste, in via Pischedda prenoti il turno con un click

BOSA. Prenotare il proprio turno allo sportello dell’ufficio postale, senza per forza dover andare a prendere il numeretto, via smartphone, tablet o pc? Adesso si può, anche nella struttura di via...

16 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Prenotare il proprio turno allo sportello dell’ufficio postale, senza per forza dover andare a prendere il numeretto, via smartphone, tablet o pc? Adesso si può, anche nella struttura di via Pischedda a Bosa. Parola di Poste italiane che annuncia avvio e disponibilità del nuovo servizio nella città del Temo e presto l’implementazione in altri uffici.

Per prenotare il proprio turno nell’ufficio posta di Bosa si deve scaricare l’applicazione “Ufficio Postale” disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

Una volta installata, oltre a poter accedere in mobilità a numerosi altri servizi. «È sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento e i tempi di attesa aggiornati in tempo reale».

Poi non resta altro da fare che scegliere l’orario di prenotazione e attendere che sullo schermo compaia un “ticket virtuale” che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento, recarsi all’ufficio postale scelto, in questo caso quello di via Pischedda a Bosa, nell’orario indicato e avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la presenza.

Una volta arrivato il proprio turno si potrà quindi mostrare il biglietto elettronico all’operatore. Operazione che è possibile effettuare anche tramite Pc spiegano da Poste Italiane, collegandosi al sito www.poste.it, cerca ufficio postale, cliccando su “prenota ticket” e seguendo le indicazioni. (Al.Fa.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative