La Nuova Sardegna

Oristano

CALCIO/SECONDA CATEGORIA

Cabras è pronta a festeggiare

La San Marco potrebbe guadagnare l’accesso diretto alla Prima

14 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. I tifosi della San Marco preparano la festa anche se, mancando ancora l’ufficialità del campo, nessuno osa parlare di promozione in Prima Categoria. Nel calcio, si sa, la scaramanzia è d’obbligo, e allora meglio attendere ancora qualche ora per festeggiare, prima c’è da risolvere la pratica Folgore. Con 81 punti all’attivo, la San Marco guida la classifica del Girone “I” del Campionato di seconda categoria. A due sole lunghezze insegue la Paulese, che però per agganciare la promozione deve vincere la sua partita contro l’F. C. Bonacatu, di Bonarcado, e sperare che i lagunari non facciano punti. Chi tra le due squadre arriverà seconda, in ogni caso, si giocherà gli spareggi.

Il presidente della squadra cabrarese, Davide Loi, ai suoi giocatori chiede il risultato pieno; cosi, oltre ad evitare a se stesso e ai tifosi eventuali sofferenze aggiuntive, potrà cominciare a programmare per tempo il futuro e godersi un’estate serena.

«Siamo molto concentrati - ha detto Loi -, ma anche consapevoli dei nostri mezzi. Massimo rispetto per gli avversari che incontreremo oggi, ma i ragazzi, sono sicuro, scenderanno in campo con la giusta determinazione».

Sul versante di Paulilatino il clima che si respira è di attesa. Sarà il campo, come deve sempre essere nello sport, a scrivere il verdetto finale e a decretare il vincitore del campionato. All’andata la gara contro il Bonacatu terminò con un risultato tennistico per la Paulese. Ma oggi si gioca una nuova partita, e il risultato non è certo scontato.(pi.maro.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative