La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Lavori al potabilizzatore, disagi in vista

Lavori al potabilizzatore, disagi in vista

BOSA. Dureranno dal 15 e fino al 22 maggio i lavori di efficientamento previsti da Abbanoa nel potabilizzatore del Temo. Da lunedì prossimo gli operai del gestore idrico inizieranno la prevista fase...

13 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Dureranno dal 15 e fino al 22 maggio i lavori di efficientamento previsti da Abbanoa nel potabilizzatore del Temo. Da lunedì prossimo gli operai del gestore idrico inizieranno la prevista fase di manutenzione della terza vasca di chiariflocculazione nell’impianto che produce l’acqua potabile prelevata dall’invaso di Monteleone Rocca Doria e poi convogliata verso Macomer e sulla costa centro occidentale Bosa.

Quest’ultimo intervento, nei mesi scorsi i lavori sono stati effettuati nelle vasche una e due, per Abbanoa dovrebbe portare ad un «sostanziale miglioramento nella quantità e qualità di acqua trattata e distribuita nei centri serviti». Durante i sette giorni previsti per i lavori il processo di potabilizzazione «sarà garantito dalle altre due vasche, ma la portata d’acqua prodotta diminuirà di 50 litri al secondo», anche in questo caso dopo l’esperienza dei due precedenti interventi, il gestore unico. Così, per mantenere sufficienti scorte nei serbatoi cittadini e quindi garantire comunque un adeguato livello del servizio in particolare nelle ore diurne, quando si registra il maggior consumo d’acqua, a partire dalle 23.30 del 15 maggio e fino alle 05.30 del giorno successivo, per l’intero periodo dei lavori, è prevista a Bosa la chiusura dell’erogazione idrica. «Sarà cura delle squadre di Abbanoa effettuare tutte le manovre in rete necessarie a limitare gli orari di chiusura in base all’andamento dei consumi e alla disponibilità nei serbatoi», spiegano inoltre dal gestore unico, mentre le restrizioni termineranno il 22 maggio.(al.fa.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative