La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta

I carabinieri in municipio, indagato il sindaco Sanna

I carabinieri in municipio, indagato il sindaco Sanna

ABBASANTA. La giornata inizia in modo insolito. Agenti della polizia giudiziaria hanno infatti acquisito documenti nella mattinata di ieri in Comune accompagnati dal sindaco Stefano Sanna, che poi...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. La giornata inizia in modo insolito. Agenti della polizia giudiziaria hanno infatti acquisito documenti nella mattinata di ieri in Comune accompagnati dal sindaco Stefano Sanna, che poi li ha seguiti in caserma. Lo stesso sindaco è destinatario di una informazione di garanzia; cosa cercassero gli inquirenti, inviati dalla procura, ancora non è chiaro e la cosa più semplice alla quale viene da pensare è che volessero dare una sbirciata a documenti che ritengono possano avere un peso per l’indagine.

In procura a Oristano, come d’uso costante da diverso tempo, le bocche sono cucite, ma ad Abbasanta, paese di poche migliaia di anime, non è sfuggito il fatto che stesse accadendo qualcosa di insolito, così come l’inusuale presenza molto presto del primo cittadino in Comune, Resta un doppio dubbio che forse verrà chiarito già oggi: la presenza dei carabinieri e quindi l’inchiesta riguardano l’attività professionale di Sanna oppure quella politica? Il sentore è che possa trattarsi proprio di questioni legate alla sua attività di amministratore e che tutto possa essere nato da qualche segnalazione arrivata dall’interno del Municipio. Il silenzio della procura oristanese al momento non consente però di andare oltre le ipotesi che verranno chiarite col passare delle ore e con l’evolversi della vicenda.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative