La Nuova Sardegna

Oristano

INCENDI

Fiamme a Is Pastureddas, distrutto un campo di grano

Fiamme a Is Pastureddas, distrutto un campo di grano

ORISTANO. Un incendio ha interessato oltre un ettaro di terreno nella zona di Is Pastureddas. Le fiamme hanno divorato un campo di grano, e sono occorse alcune ore di lavoro per tenere sotto...

11 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un incendio ha interessato oltre un ettaro di terreno nella zona di Is Pastureddas. Le fiamme hanno divorato un campo di grano, e sono occorse alcune ore di lavoro per tenere sotto controllo il rogo.

L’incendio è partito attorno alle 15.40. Subito sono stati mobilitati i Vigili del fuoco del comando provinciale. Le fiamme sono state alimentate dal vento che ieri pomeriggio ha soffiato su tutto l’Oristanese. I vigili hanno avuto ragione delle fiamme dopo quasi tre ore.

Sempre ieri, nelle campagne di Palmas Arborea, si è verificato un altro incendio partito però da un abbruciamento finito fuori controllo. Le fiamme sono state appiccate dopo la pulizia ad alcuni eucalipti, ma il vento le ha sospinte anche nella zona circostante, dove però hanno bruciato solo sterpaglie.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative