La Nuova Sardegna

Oristano

servizi sociali

Assegnato il Centro per l’affido

Concessione annuale a una ditta di Cagliari per 230mila euro

11 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La gestione Centro per la famiglia, per l’affido e le adozioni del Plus Ambito Distretto di Oristano è stata assegnata al Consorzio territoriale Network etico Italia di Cagliari che ha offerto il ribasso dello 0.11 per sull’importo a base d’asta di 230.773 euro. La gestione avrà la durata di 12 mesi.

Il Centro per la famiglia, per l’affido e l’adozione sarà ospitato nei locali dell’asilo di via Libeccio. Promuove la cultura dell’affido mediante la realizzazione di interventi di informazione, promozione sensibilizzazione finalizzati a mobilitare e rinforzare la disponibilità di famiglie, coppie e persone singole, ad impegnarsi nell’accoglienza di minori

«Il Centro per la Famiglia, per l’affido e l’adozione - ha detto l’assessore Maria Obinu - è un servizio rivolto alle famiglie residenti nei Comuni facenti parte del territorio del Distretto socio sanitario di Oristano ed in particolare a quelle con figli minori, alle famiglie monoparentali, alle giovani coppie e a tutti quei nuclei che si trovano ad affrontare difficoltà temporanee o che desiderano approfondire determinati aspetti legati alla famiglia stessa. Costituisce, inoltre, un valido supporto per gli operatori dei servizi che svolgono attività inerenti i minori nello stesso ambito territoriale».

Del Plus di Oristano fanno parte Comuni di Allai, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani e Zerfaliu.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative