La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Estate, Portu Suedda sarà ancora “animal friendly”

CABRAS. La giunta comunale anche per quest’anno ha deliberato di identificare l’area di Portu Suedda come spiaggia “animal friendly”, dedicata quindi al passaggio e alla sosta protetta degli animali...

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. La giunta comunale anche per quest’anno ha deliberato di identificare l’area di Portu Suedda come spiaggia “animal friendly”, dedicata quindi al passaggio e alla sosta protetta degli animali da compagnia.

Si tratta di una decisione che conferma quella dello scorso anno, dopo che nel mese di marzo la giunta comunale deliberò gli indirizzi per l’istituzione di aree di accesso in spiaggia degli animali di affezione come prevede un accordo quadro tra Anci e Ministero del Turismo per la creazione in Italia di aree di libero accesso per gli animali, internazionalmente definite aree “animal friendly”.

«Si tratta – conferma il sindaco di Cabras, Cristiano Carrus – di una decisione importante dell’amministrazione comunale che rappresenta un’aumentata sensibilità della cittadinanza nei confronti del benessere animale, e con questa deliberazione confermiamo la volontà di individuare l’area di Portu Suedda come spiaggia “animal friendly”».

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative