La Nuova Sardegna

Oristano

baressa

Nasce la Pro loco “Sa Mendua”

Il paese era ancora privo di una propria associazione turistica

07 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BARESSA. Anche Baressa, dopo aver esperito le corrette procedure, ha la sua Pro Loco.

Il piccolo centro della Marmilla, uno dei pochi in Sardegna privo dell'Associazione di Promozione Turistica Pro Loco, da oggi potrà contare sulla partecipazione attiva della comunità riunita all'interno di tale associazione.

La Pro Loco “Sa Mendua” nasce dall'iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini e si propone, in maniera del tutto autonoma ed indipendente rispetto all'amministrazione ma con il prezioso supporto della stessa, di dare il suo fondamentale contributo allo sviluppo sociale del paese.

In occasione della sua prima uscita pubblica, la Pro Loco organizza per il prossimo sabato prossimo un incontro dibattito dal titolo “Opportunità offerte dalle Pro Loco nello sviluppo delle comunità locali” con lo scopo di condividere esperienze, buone pratiche, suggerimenti e spunti di riflessione con gli amministratori dei principali enti pubblici presenti sul territorio, rappresentanti delle pro loco limitrofe e delle associazioni, cittadini e con tutti coloro che vorranno contribuire al dibattito.

Durante l’incontro sono previsti gli interventi di Barbara Argiolas, Assessore Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio e dello storico presidente sardo dell’Unione Nazionale Proloco d’Italia Raffaele Sestu.

Al termine dell'evento sarà offerto ai partecipanti, all'Albergo Diffuso Il Mandorlo, un rinfresco con degustazione di prodotti turistici locali.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative