La Nuova Sardegna

Oristano

Masullas, cercansi muri per gli artisti da strada

MASULLAS. Al via la manifestazione di interesse da parte dei cittadini per la concessione di prospetti, spazi e superfici murarie in occasione di “Street Art Masullas”, manifestazione in cui l’arte...

04 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Al via la manifestazione di interesse da parte dei cittadini per la concessione di prospetti, spazi e superfici murarie in occasione di “Street Art Masullas”, manifestazione in cui l’arte incontra la riqualificazione urbana.

Dal 15 al 20 maggio alcuni artisti lavoreranno insieme per rinnovare il volto del paese attraverso la creazione di opere realizzate nelle tele di cemento quale le facciate esterne di edifici pubblici e abitazioni private. Gli artisti saranno impegnati anche nei laboratori didattici organizzati per bambini e ragazzi. Importantissimo, dunque, il coinvolgimento e la collaborazione dei cittadini. I proprietari dei fabbricati ubicati nel centro abitato (esclusa la zona “A”, centro storico), potranno, infatti, concedere spazi per la realizzazione di murales. Una delle condizioni per partecipare è che i prospetti siano visibili dagli ingressi principali al paese, con superfici non finestrate, non pitturate e debbano avere una dimensione minima di 50 mq. La manifestazione di interesse costituirà per il proprietario dell’immobile un impegno a concedere gratuitamente l’uso della facciata del fabbricato. Termine per l’adesione è il 10 maggio. (Iv.Ful.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative