La Nuova Sardegna

Oristano

ZERFALIU

“A s’umbra de su campanibi”, incontri tra generazioni

ZERFALIU. A Zerfaliu oggi si sta “A s’umbra de su campanibi”, ossia all’ombra del campanile, la manifestazione (alla sua prima edizione) pensata da Comune, parrocchia e Pro loco che mira a...

30 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ZERFALIU. A Zerfaliu oggi si sta “A s’umbra de su campanibi”, ossia all’ombra del campanile, la manifestazione (alla sua prima edizione) pensata da Comune, parrocchia e Pro loco che mira a riavvicinare le generazioni, favorendo un incontro tra mondi che spesso non comunicano.

Il titolo dell’evento richiama tempi andati e certamente lontani da smartphone e tecnologie. Un mondo in cui lontane sere d’estate in cui ragazzi e adulti trascorrevano il proprio tempo nelle piazze dei paesi a parlare, narrando le proprie esperienze di vita quotidiana, arricchendo in tal modo la vita l’uno dell’altro.

Non sarà soltanto una giornata di conversazioni “a s’umbra de su campanibi”. L’obiettivo è quello di raccontare la vita e l’esperienza di artisti musicali del panorama sardo. I protagonisti della prima serata dell’evento saranno la compositrice Maria Luisa Congiu, il musicista Gesuino Deiana e il genio della chitarra Andrea Cutri. Si esibiranno a titolo gratuito e risponderanno alle domande della giornalista Alessandra Porcu. Organizzano il comune, la parrocchia e la Pro loco di Zerfaliu.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative