La Nuova Sardegna

Oristano

norbello

Partigiani, Medde inserito nell’atlante online dell’Anpi

NORBELLO. «Il nome del partigiano Angelino Medde non compare unicamente nella versione cartacea dell’atlante, ma è stato inserito tempestivamente in quella online che si può scaricare attraverso...

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. «Il nome del partigiano Angelino Medde non compare unicamente nella versione cartacea dell’atlante, ma è stato inserito tempestivamente in quella online che si può scaricare attraverso Internet ciliccando su http://oristano.anpi.it/mappa-partigiani-oristano/.

L’ inserimento è avvenuto tempestivamente quando i familiari del partigiano si sono rivolti all'associazione che, malgrado le ricerche, non aveva ancora trovato il suo nome nelle documentazioni ufficiali. Infatti, la ricerca storica può essere tale e veritiera solo attraverso l'analisi dei documenti che una volta ritrovati, hanno permesso di completare l’elenco». È quanto precisa il Comitato provinciale dell’Anpi, replicando all’articolo pubblicato venerdì su La Nuova Sardegna e che riferiva dell’assenza di Angelino Medda nell’Altlante dei partigiani della provincia di Oristano. «Al convegno tenuto il 25 aprile scorso al palazzo municipale di Oristano, la presidente del Comitato provinciale Anpi Carla Cossu, ha dato lettura del messaggio, inviatole dai parenti di Angelino Medde. «Il giusto riconoscimento a persone che hanno “fatto la Storia“ i cui nomi non troveremo mai sui libri di storia».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative