La Nuova Sardegna

Oristano

morgongiori

Istruzione adulti, c’è l’open day

Il 12 maggio i Centri permanenti aprono le porte agli utenti

29 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Della serie “Non è mai troppo tardi”, come insegnava il maestro Manzi. Non è troppo tardi soprattutto per dare una svolta alla propria vita, per ampliare la personale conoscenza, per poter tornare tra i banchi di scuola e tentare di conseguire la licenza media o, perché no, anche un diploma.

È universalmente noto che la sete di conoscenza è insita nell’uomo.

A tutti i livelli e oggi, in qualche modo, questa aspirazione di chi per varie ragioni è rimasto indietro con gli studi viene appagata tramite l’attività dei Centri di istruzione permanente promossi dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

L’invito a riprendere gli studi è rivolto agli adulti di qualunque età, perché possano trasformare una aspirazione in realtà, grazie ai corsi erogati dal Centro per l’istruzione degli adulti.

Punto di riferimento per gli utenti della zona della Marmilla è la sede di Morgongiori. Il prossimo 12 maggio, porte aperte nella ex scuola elementare, oggi sede ufficiale del servizio. Ci si potrà avvicinare anche solo per cercare di capire cosa è possibile fare, quali traguardi raggiungere, in che modo e in che tempi.

È infatti previsto un open day, dalle 17 alle 20 durante il quale il personale della scuola sarà a disposizione dei futuri corsisti per illustrare i programmi, le attività didattiche e i corsi attivi, tra i quali inglese e informatica.

Da segnalare che, trattandosi di corsi ministeriali, sono completamente gratuiti.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative