La Nuova Sardegna

Oristano

distretto plus

Un albo sperimentale per i fornitori dei Comuni

ORISTANO. Verrà avviato in forma sperimentale e transitoria, un sistema di accreditamento dei servizi educativi istituendo, per i Comuni dell’Ambito, un albo di soggetti accreditati in cui sono...

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Verrà avviato in forma sperimentale e transitoria, un sistema di accreditamento dei servizi educativi istituendo, per i Comuni dell’Ambito, un albo di soggetti accreditati in cui sono iscritti i fornitori.

«Per l’accreditamento - spiega una nota -, l’area di riferimento coincide con quella dei Comuni del Plus: Allai, Baratili S.Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani, Zerfaliu. L’accreditamento rappresenta una modalità di affidamento dei servizi che mira da un lato a regolare l’ingresso nel mercato dei soggetti che intendono erogare servizi per conto del pubblico attraverso la determinazione delle tariffe e l’emissione di buoni sociali, e dall’altro ad implementare un processo di promozione e miglioramento della qualità dei servizi attraverso “l’obbligo”, da parte dei soggetti erogatori, di garantire livelli strutturali ed organizzativi previsti dall’accreditamento diventando, in questo modo, uno degli strumenti principali con cui si persegue il miglioramento della qualità».

Possono presentare domanda le imprese, le società, le cooperative, i raggruppamenti e i consorzi, le associazioni, le istituzioni private di assistenza, le fondazioni, le istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, gli altri organismi non aventi scopo di lucro.

Domande entro le 13 del 22 maggio.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative