La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, un questionario per gli anziani

Mogoro, un questionario per gli anziani

MOGORO. Nelle scorse settimane il Comune, attraverso l'Unione Parte Montis, ha ottenuto un finanziamento di 200.000 euro da parte della Regione, destinato alla Casa di Riposo. Con questo...

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Nelle scorse settimane il Comune, attraverso l'Unione Parte Montis, ha ottenuto un finanziamento di 200.000 euro da parte della Regione, destinato alla Casa di Riposo. Con questo finanziamento il Comune completerà i lavori ancora necessari alla struttura che finalmente potrà diventare operativa.

«Per noi amministratori comunali - spiega il sindaco, Sandro Broccia - è fondamentale consultare il cittadino per conoscere e capire la sua opinione e, pertanto, prima di agire per realizzare uno dei punti cardine del programma elettorale dedicato agli anziani di Mogoro, abbiamo pensato di rilevare i loro bisogni e problematiche rivolgendo a tutte le famiglie delle domande e chiedendo risposte attraverso un questionario».

I servizi che verranno realizzati e proposti nella Casa di Riposo sono: comunità alloggio per anziani autosufficienti; comunità alloggio integrata per anziani non autosufficienti; centro diurno per anziani autosufficienti (dove poter svolgere attività ricreative e laboratoriali senza pernottamento); servizi aggiuntivi tipo: lavanderia, fornitura pasti, segretariato sociale.

«Per l’amministrazione - prosegue il sindaco - è davvero importante condividere idee e scelte ed individuare risorse non solo economiche per far si che l'anziano possa rimanere nella nostra comunità, ed essere ospitata in una struttura che garantisca il miglior servizio possibile. Perché questo sia possibile chiediamo a tutti gli ultrasessantenni un questionario è molto semplice e potrà essere compilato tracciando una crocetta a fianco della risposta che viene scelta. Il questionario è anonimo, nel rispetto della legge sulla privacy, e il nome non comparirà da nessuna parte pertanto non dovrà essere firmato».

Il modello è disponibile presso: sito internet Comune di Mogoro; uffici servizio sociale; Centro di aggregazione sociale anziani. Può anche essere consegnato a domicilio tramite i ragazzi del Servizio civile nazionale per gli anziani in carico. Il questionario dovrà essere riconsegnato entro il 31 maggio. Chi avesse bisogno di maggiori informazioni può rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali (tel 0783-993022/0783-993026)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative