La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa Beer Fest entra nel vivo: terza edizione ricca di eventi

di Alessandro Farina
Bosa Beer Fest entra nel vivo: terza edizione ricca di eventi

Questo week-end e il prossimo prove generali prima dell’avvio della stagione delle vacanze Sino al 25 aprile l’area del Lungotemo si trasformerà in una isola pedonale per le manifestazioni

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Ha preso il via ieri la terza edizione del Bosa Beer Fest, il festival della birra artigianale ideato e organizzato dall’associazione Sardinia4All. Quest’anno una ulteriore giornata da trascorrere negli stand del Lungotemo De Gasperi e Scherer, sulle sponde destra e sinistra del fiume, unite dallo storico ponte in trachite verso est e dal ponte pedonale a ovest. Questa la location da cartolina, con vista sul quartiere medievale e sul castello che domina Bosa da un milennio. Sino al 25 aprile l’area diventerà isola pedonale per fare posto all’intenso programma che prevede oltre alle degustazioni di birra artigianale anche tanti momenti di approfondimento, musica, animazione, giochi per bambini, e con gastronomia in stile street-food anche con il coinvolgimento dei locali ristoratori. Resta ovviamente sempre aperta la scelta di una capatina nelle strutture di Bosa e Bosa Marina, molte delle quali hanno già aperto battenti per accogliere i visitatori già approdati durante le festività di Pasqua.

Difficile per ora fornire numeri certi in termini di presenze, ma nel centro cittadino sono diverse le strutture dell’accoglienza che lavoreranno in questi giorni di lungo ponte tra il fine settimana ed il 25 aprile, in particolare i B&B, a pieno regime.

Insomma le premesse per un nuovo successo dopo il felice avvio del 2015 e la conferma che la formula di richiamo è più che valida nel 2016, ci sono tutte anche per questa edizione del Beer Festival. Richiamo principale la grande varietà di birre prodotte da prestigiosi birrifici dell’isola e di oltre Tirreno, ma non solo. Perché anche la quattro giorni del 2017 è anche un’occasione per trascorrere una giornata e visitare il centro storico o godere delle bellezze naturalistiche lungo la costa di Bosa, senza contare la sempre appetibile cornice fluviale, su cui ruota non per nulla lo slogan della manifestazione: “un fiume di birra”.

Anche in tema di intrattenimento non manca poi che l’imbarazzo della scelta, considerato che nella città del Temo è prevista l’esibizione di due band che vantano milioni di visualizzazioni su Youtube. Per i bambini poi apre battenti il Children Village, iniziativa più che gradita lo scorso anno dalle tante famiglie in visita a Bosa, mentre per gli amanti delle discipline orientali si affaccia il Beer Yoga, ancora una delle novità annunciate nell’edizione 2017. In una città che, tra feste e sagre nel corso dell'anno, dispone di un notevole arsenale di tradizionali appuntamenti di richiamo: il Festival cade al momento giusto per testare le capacità ricettive prima dell’inizio della lunga stagione estiva.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative