La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Lunedì uno stage regionale riservato ai portieri di calcio

CABRAS. Lunedì prossimo, 24 aprile, alle 15 nello stadio Comunale, è in programma uno stage riservato al ruolo del portiere nel gioco del calcio. L’evento è organizzato dall’associazione 1lab con il...

20 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Lunedì prossimo, 24 aprile, alle 15 nello stadio Comunale, è in programma uno stage riservato al ruolo del portiere nel gioco del calcio. L’evento è organizzato dall’associazione 1lab con il patrocinio del Comune. La 1Lab, che si avvale di tecnici federali, ha censito circa 3000 portieri in tutto il territorio regionale, alcuni dei quali sono arrivati al calcio professionistico.

L’associazione opera in tutto il territorio isolano da oltre 14 anni ed è diventata un punto di riferimento per i tecnici e i preparatori dei portieri che giocano nel calcio regionale. Nel suo organigramma, la società presieduta da Silvana Cabula, annovera tecnici come Michele Pintauro (estremo difensore della Torres dei tempi migliori) e Giancarlo Peana, coadiuvati dal responsabile per la provincia di Oristano e preparatore Uefa B Alessandro Falchi insieme a Riccardo Crovi e Massimo Casula. Dello staff fanno parte Casali, Bachis, Deliperi e Lombardi, mentre la supervisione è affidata all’ex portierone del Cagliari Renato Copparoni.

«Dopo il riscontro ottenuto lo scorso anno, non potevamo che concedere il bis a un evento che si è dimostrato di grande spessore tecnico per l'intero territorio - ha detto il consigliere comunale Antonello Fara - e pertanto abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di patrocinio e collaborazione per l’organizzazione dell’evento. Siamo sempre più convinti e consapevoli che la posizione baricentrica della nostra struttura sportiva debba essere messa a disposizione dell’intero territorio per poter rendere più accessibile e numerosa le presenze dei partecipanti a questi tipi di manifestazioni».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative