La Nuova Sardegna

Oristano

Morgongiori

In funzione il nuovo tratto dell’acquedotto

MORGONGIORI. Da oggi entra in funzione il nuovo tratto di acquedotto a Morgongiori. Grazie a un investimento di circa 70mila euro, Abbanoa ha sostituito quasi un chilometro della condotta adduttrice...

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Da oggi entra in funzione il nuovo tratto di acquedotto a Morgongiori. Grazie a un investimento di circa 70mila euro, Abbanoa ha sostituito quasi un chilometro della condotta adduttrice che alimenta il serbatoio al servizio del paese. Si tratta di risorse stanziate dalla Regione attraverso il mutuo destinato alle infrastrutture di rilevanza strategica nel servizio idrico.

L'intervento di Morgongiori tra le priorità. La vecchia condotta in acciaio era soggetta a continue rotture tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa. Per questo motivo si è messo mano al progetto di sostituzione integrale del tratto d'acquedotto dall'impianto di sollevamento al serbatoio. Nelle ultime settimane i lavori sono proceduti speditamente e l'opera è stata ultimata.

Oggi saranno effettuati gli interventi di collegamento delle nuove tubature. Le operazioni inizieranno alle 8 e termineranno nel pomeriggio. Durante questo lasso di tempo l'erogazione all'utenza sarà comunque garantita dalle scorte del serbatoio. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nella tarda serata.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative