La Nuova Sardegna

Oristano

Abbasanta, tragedia al Caip Agente si spara

ABBASANTA. Un agente scelto in servizio al Reparto prevenzione crimine di stanza ad Abbasanta si è suicidato ieri nella tarda mattinata poco prima di prendere servizio, nella sede del Centro...

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Un agente scelto in servizio al Reparto prevenzione crimine di stanza ad Abbasanta si è suicidato ieri nella tarda mattinata poco prima di prendere servizio, nella sede del Centro interforze, con la pistola d’ordinanza.

L’agente, che aveva 40 anni, era sposato e aveva due figli, è arrivato al Centro attorno alle 12.30. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, nel piazzale del Caip, ancora dentro la sua auto, ha estratto la pistola d’ordinanza e l’ha rivolta contro di sé, facendo fuoco.

La morte sarebbe stata istantanea. Inutili i soccorsi dei colleghi che si sono subito precipitati appena hanno sentito l’esplosione.

Impossibile capire cosa ci possa essere all’origine del gesto. La Procura della Repubblica di Oristano ha aperto un’inchiesta, come sempre avviene in questi casi, ma sembra non ci siano dubbi sulla dinamica dell’accaduto. Il corpo dell’agente è stato trasferito a Oristano per gli accertamenti necroscopoci.

L’episodio ha destato molto scalpore ad Abbasanta, centro nel quale risiedeva l’agente.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative