La Nuova Sardegna

Oristano

A Ruinas tra letteratura flora e musica

A Ruinas tra letteratura flora e musica

RUINAS. “FoglieFoglie - letteratura, flora, musica”, è il titolo della due giorni di eventi in programma per sabato e domenica prossimi a Ruinas, su iniziativa di Artes et Sonos con la collaborazione...

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





RUINAS. “FoglieFoglie - letteratura, flora, musica”, è il titolo della due giorni di eventi in programma per sabato e domenica prossimi a Ruinas, su iniziativa di Artes et Sonos con la collaborazione del Comune.

Si inizia sabato, al Centro sociale, con un reading letterario musicale di presentazione del libro di Alberto Secci “Il domatore”. Presenta Eder Secci, voce narrante Matteo Loglisci, musiche Riccardo Dozza. Saranno presenti l’autore e l’editore Mauro Mura.

Domenica, dalle 10 alle 21, “La magia delle piante”, di Mondo e Sara Usai, mostra-convegno laboratorio di piante officinali, mangerecce e decorative della flora sarda. La mostra, con tanti esemplari di flora sarda raccolti dai curatori, sarà aperta a partire dalle 10.

Non solo esposizioni: la giornata prevede alle 16 la distillazione di olio essenziale attraverso corrente di vapore, quindi, alle 17.30, una conferenza sull’argomento.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative