La Nuova Sardegna

Oristano

Fotografato sulla 131 a 160 orari

Fotografato sulla 131 a 160 orari

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Ghilarza per Pasqua e Pasquetta

19 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Non è un record, ma una “prestazione” di tutto rilievo quella di un automobilista fotografato dall’autovelox mentre viaggiava a una velocità di 160 chilometri orari in un tratto di strada dove il limite era di 80. Oltre a questa i carabinieri della Compagnia di Ghilarza, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, hanno rilevato una sessantina di altre infrazioni ai limiti di velocità con l’utilizzo dell’autovelox 104-C2.

Il lavoro dei carabinieri, coordinati dal maggiore Alfonso Musumeci, non si è limitato però all’azione repressiva. C’è stato anche un impegno di sensibilizzazione e di divulgazione.

Le pattuglie che hanno lavorato sulla statale 131 e sulla 131 Dcn hanno anche distribuito 400 etilometri monouso «al fine di verificare il proprio ivello di tasso alcolico, e di conseguenza la propria idoneità alla guida, dopo i pranzi e le cene delle festività pasquali», spiega il maggiore Musumeci.

Sono stati anche distribuiti altrettanti dépliant informativi, riguardanti il trasporto dei bambini in autovettura (con la spiegazione sulla corretta applicazione di seggiolini e adattatori).

Il materiale distribuito è stato realizzato dall’Ania, Fondazione per la sicurezza stradale, nell’ambito di un progetto di riduzione del numero e della gravità degli incidenti stradali in Italia.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative