La Nuova Sardegna

Oristano

A Selargius 18 medaglie per il Shotokan di Palmas

PALMAS ARBOREA. Diciotto medaglie per sedici atleti. Il bottino dell’Asd Karate Shotokan al campionato regionale di karate (kata e kumite) di Selargius è lusinghiero, soprattutto se si valuta il...

13 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PALMAS ARBOREA. Diciotto medaglie per sedici atleti. Il bottino dell’Asd Karate Shotokan al campionato regionale di karate (kata e kumite) di Selargius è lusinghiero, soprattutto se si valuta il peso delle medaglie: sette d’oro, sette d’argento e due bronzi. Un risultato che ha inorgoglito il direttore tecnico, Antonio Spanu, che ha sottolineato soprattutto la prestazione degli atleti più giovani (tra i sette e gli undici anni). Una menzione particolare della società di Palmas Arborea è arrivata per un atleta molto promettente, il 17enne cintura nera Federico Flore, che si è fermato a un passo dal gradino più alto del podio.

Le specialità in cui si sono misurati gli allievi dell’Asd Karate Shotokan di Palmas Arborea sono il Kata (un esercizio individuale, o a squadre, che rappresenta un combattimento reale contro più avversari immaginari) e Kumitè (combattimento).

Gli atleti che hanno arricchito il palmares della società sportiva sono Elisa Anzelmo, Mattia Bellan, Sandro Carta, Mirko Coroneo, Andrea Cannea, Felicia Chirra, Matteo Demontis, Luca Demontis, Maria Flore, Cristian Meli, Giovanni Pistis, Matteo Statzu, Marco Soliani, Gabriele Vacca, Maria Vacca e Sara Vacca.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative