La Nuova Sardegna

Oristano

amianto

Cavalcaferrovia, l’associazione Areas scrive al prefetto

ORISTANO. L’associazione ex esposti amianto ha sollecitato l’intervento del prefetto Giuseppe Guetta sulla vicenda del cantiere del cavalcavia ferroviario sulla Statale 388, tra Oristano e Simaxis....

11 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’associazione ex esposti amianto ha sollecitato l’intervento del prefetto Giuseppe Guetta sulla vicenda del cantiere del cavalcavia ferroviario sulla Statale 388, tra Oristano e Simaxis. Il presidente dell’Associazione, Giampaolo Lilliu, ha scritto al prefetto per ricordare la situazione del cantiere: lavori bloccati da quasi un anno perché la magistratura ha messo sotto sequestro i terreni dell’area dove sono stati trovati residui di cemento amianto. Lilliu aveva già chiesto l’intervento della Prefettura: «Ci auguriamo – ha osservato Giampaolo Lilliu – che il mancato intervento da parte delle istituzioni non sia da imputare a una eventuale sudditanza e condizionamento da parte dei Rfi». Al prefetto Lilliu chiede un’iniziativa che metta di fronte le parti interessate in modo che si possa arrivare a una soluzione del problema.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative