La Nuova Sardegna

Oristano

Tra Arborea e Villorba il gemellaggio continua

ARBOREA. Si rinsaldano i legami tra la Sardegna e il Veneto grazie al gemellaggio tra i Comuni di Arborea e Villorba. Un gemellaggio nato nel 2009 e proprio in questi giorni oggetto di una serie di...

09 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Si rinsaldano i legami tra la Sardegna e il Veneto grazie al gemellaggio tra i Comuni di Arborea e Villorba. Un gemellaggio nato nel 2009 e proprio in questi giorni oggetto di una serie di iniziative messe in campo dalla Pro loco di Arborea e dalle associazioni di Villorba.

Nella ricorrenza del nono anno di gemellaggio una delegazione della Pro Loco di Arborea, guidata dal presidente, Paolo Sanneris, è andata a Villorba. «Una visita densa di incontri - si legge in una nota - iniziata venerdì con quello ufficiale nella sede del municipio di Villorba, tra la delegazione sarda, autorità e rappresentanti delle associazioni locali».

Sabato ci sono stati alcuni scambi culturali sui temi e significati dei gemellaggi, un lavoro teatrale messo in scena dal gruppo “I Guasti” di Arborea, guidato da Patrizia Martis e dai giovani del Progetto teatro di Villorba. Manifestazione ospitata nella cornice di Villa Giovannina, dove hanno sfilato anche i costumi della Sardegna con la musica e i balli dell’isola.

Le manifestazioni si sono concluse a tavola con menù a base di porcetto e formaggi 3A e vini del Veneto.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative