La Nuova Sardegna

Oristano

norbello

Itinerario turistico e storico attraverso le vie delle chiese

NORBELLO. L’associazione temporanea di scopo Visit Norbello ha organizzato il giro turistico attraverso “La via delle chiese”, un itinerario storico, religioso e artistico studiato per promuovere e...

01 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. L’associazione temporanea di scopo Visit Norbello ha organizzato il giro turistico attraverso “La via delle chiese”, un itinerario storico, religioso e artistico studiato per promuovere e far conoscere i tesori del Comune e della frazione.

La passeggiata prenderà il via dal museo Midi alle 8,45 e proseguirà in direzione della prima tappa di un percorso lungo otto chilometri. «Questo - spiegano gli organizzatori - è il primo di una serie di eventi volti a mettere in rete ogni realtà e ogni eccellenza che questo piccolo gioiello dell’Alto Oristanese offre».

Norbello è riuscito a preservare un vasto patrimonio materiale e immateriale: «Nel 2017 il paese ha deciso di scommettere sulla cultura e sul turismo mettendo a sistema tutte le sue eccellenze: chiese, mostre, musei, arte, natura, archeologia, enogastronomia e artigianato. Una scommessa in cui crede tutta la comunità: amministrazione comunale, liberi professionisti, cooperative, associazioni e appassionati». (mac)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative