La Nuova Sardegna

Oristano

masullas

Una casa per non andare via

Una casa per non andare via

Bando comunale per la vendita a prezzi politici di cinque alloggi

28 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. «Per arginare lo spopolamento e quindi la disoccupazione e la fuga dei giovani dai nostri paesi occorre mettere in campo azioni forti e concrete per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per favorire lo sviluppo locale»: Mansueto Siuni, sindaco di Masullas, è convinto che le azioni messe in campo dal Comune vadano in questa direzione e dopo una serie di iniziative portate avanti nell’ultimo periodo «bandi per i tetti fotovoltaici e per le caldaie efficienti, prevenzione sanitaria, contributi imprenditoria giovanile, nel settore culturale», nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la concessione di 5 abitazioni da assegnare a canone moderato con patto di futura vendita dopo i 15 anni.

«Le case, che sono situate in pieno centro storico, si caratterizzano per la elevata qualità nel rispetto dei concetti architettonici tradizionali. Come si può vedere dal Regolamento e dal Bando, i requisiti previsti per la predisposizione della graduatoria prevedono una particolare premialità per le giovani coppie e ciò a significare l’intento e l’obiettivo dell’amministrazione di privilegiare la permanenza dei giovani nei nostri borghi».

Anche i prezzi di riscatto «sono di particolare interesse - dice ancora il sindaco Siuni - per la coppia che intende affrontare il proprio futuro, e quella dei propri figli, vicino agli affetti familiari e sociali».

Le case sono situate in via Roma (prezzo 35mila euro), vico Roma con uscita in via San leonardo (73.800 euro), ancora vico Roma (ex Casa Perria a 73.642 euro), via San Leonardo (ex Casa Ghiani, 74mila euro) e ancora via San Leonardo (ex Casa Scano, 44.450 euro).

Tra i requisiti richiesti: essere residenti a Masullas da almeno due anni, non essere proprietari di un’abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare, non avere ottenuto agevolazioni pubbliche per l’acquisto di una casa o essere titolari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative