La Nuova Sardegna

Oristano

Segugi di razza a Samugheo

Segugi di razza a Samugheo

Conclusa la quarta tappa del campionato regionale dei cani da caccia

24 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Si è conclusa la quarta tappa del Campionato Regionale Sardo organizzata dalla sezioni di Samugheo dalla Società italiana pro segugio, guidate dal Presidente Regionale e Provinciale Antioco Patta. Le prove si sono svolte elle campagne di Ovodda,Villaurbana, Allai, Laconi, Villanova Truschedu, Samugheo, Paulilatino, Cuglieri e Scano Montiferro.

Le gare per la categoria superiore (A) sono state giudicate dagli esperti giudici federali Gianluca Di Giannantonio (vice presidente Sips nazionale), Gennaro Trapuzzano, Robert Scotto e Vincenzo Arca. In gara 12 mute, 17 coppie e 11 singoli con tantissime razze di segugi. Nella classe Mute ha vinto Gianfranco Mele con i suoi maremmani. Al secondo posto Antonio Garau con i suoi segugi del Giura. Al terzo Decandia-Fresi con i Segugi dell’ Istria e al quarto Milia-Notaro con i loro Griffon Bleau de gascogne.

Nella classe Coppie primo posto per Giampaolo Pompitta con i suoi segugi maremmani, al secondo Federico Bratzu, sempre con i segugi maremmani, al terzo Giovanni Contini (maremmani) e Francesco Piga (briquet Griffon Venden).

Per la classe Singoli è stato proclamato vincitore Davide Fois con il suo segugio maremmano. Secondo Michele Murru Michele (maremmano) e terzo Federico Fadda (maremmano).

Per quanto riguarda la categoria B le iscrizioni anche quest'anno sono state numerosissime: 11 batterie con un totale di 58 coppie, 116 segugi di diverse razze.

Alla fine delle due giornate è stato proclamato vincitore assoluto Giampaolo Carta, al secondo posto Antonello Simbula e al terzo Agostino Irde .

«Un risultato mai ottenuto nelle precedenti manifestazioni – dice Gian Filippo Mastinu della Sips di Oristano – segno della continua crescita del movimento. Le prove sono state giudicate dai giudici formati dalla Pro-Segugio: Gian Filippo Mastinu, Giovanni Pippia, Ettore Carta, Andrea Piras, Antonio Mannoni, Tomaso Pisanu, Gianpaolo Pompitta, Francesco Usai, Michele Sanna, Franco Loi, Stefano Vaccargiu.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative