La Nuova Sardegna

Oristano

Tresnuraghes, nascondeva fucile rubato: arrestato un allevatore

Il fucile e le munizioni sequestrati
Il fucile e le munizioni sequestrati

Operazione dei carabinieri dello squadrone eliportato "Cacciatori di Sardegna" e della stazione

23 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Un allevatore di 42 anni (P.C. le iniziali del suo nome) è stato arrestato sabato scorso dai carabinieri dello Squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna" di Abbasanta nel corso di un'operazione condotta insieme ai militari della stazione di Tresnuraghes.

L'allevatore è stato sorpreso  mentre nascondeva tra la fitta vegetazione un sacco di juta che conteneva un fucile, risultato rubato, e diverse munizioni a pallettoni. A carico dell’allevatore, dopo la convalida dell’arresto, è stato emesso dal Tribunale di Oristano un provvedimento di custodia cautelare in carcere. L’allevatore dovrà ora difendersi dall’accusa di ricettazione  e di porto illegale di armi e munizioni.

"L’area di Tresnuraghes, ma più in generale quella del versante del “Montiferru” - spiega il comandante della Compagnia di Ghilarza, Alfonso Musumeci -, è stata interessata nelle ultime tre settimane da un’intensificazione dei servizi di prevenzione. E' stato anche impiegato un elicottero dell’11° Elinucleo dei carabinieri di Cagliari-Elmas, mentre erano in corso diverse perquisizioni in quelle campagne".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative