La Nuova Sardegna

Oristano

arborea

Primavera, è tempo di fiere un mese di appuntamenti

Primavera, è tempo di fiere un mese di appuntamenti

ARBOREA. Pro Loco d'intesa con l'amministrazione comunale e il sistema degli enti, ha definito il programma degli appuntamenti fieristici di primavera che da domenica 2 aprile, avranno come...

23 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Pro Loco d'intesa con l'amministrazione comunale e il sistema degli enti, ha definito il programma degli appuntamenti fieristici di primavera che da domenica 2 aprile, avranno come epicentro la Mostra regionale avicunicola a cura dell'Associazione regionale C.A.O.S., che presenta anche operatori del florovivaismo, hobbistica e giardinaggio e sul piano dello spettacolo la doma di cavalli, le prove dei cani di tartufo e l'esibizione dei falconieri. Per la stessa data la Pro Loco propone “A tavola con gli ortaggi di Arborea”, appuntamento gastronomico dove il sistema Arborea presenta questa importante delle sue produzioni agricole che fa capo alla Cooperativa Produttori ed alla Tre A. Entrambe le manifestazioni sono alle seconda edizione: ingresso libero per la mostra avicunicola, ticket per la gastronomia. Sabato primo aprile anteprima in fiera con la mostra dei disegni realizzati dagli alunni delle scuole di Arborea nell'ambito del concorso “sulle strade della polenta”, oltre duecento disegni e un centinaio di composizioni che documentano la fantasia partecipativa dei ragazzi che saranno visitabili dalle scuole primarie che parteciperanno con 150 alunni alla giornata inaugurale a cui seguirà un interessante giornata dedicata alla visita degli stand espositivi della Mostra Avicunicola ed all'esibizione dell'articolato programma.

Due giorni a fine aprile, da sabato 29 a domenica 30, sono invece dedicati alla Fiera dell'Agricoltura, la 31a mostra regionale dei bovini di razza bruna e frisona Italiana a cura dell'Apa di Oristano, in concorso con la Pro Loco e il Comune, l'esposizione dei mezzi, macchine e componenti per l'agricoltura, Floroviva, la rassegna regionale dell'orto-florovivaismo ed infine la domenica la 31a Giornata delle fragole con Pro Loco e Associazione Fragolicoltori di Arborea. La Pro Loco ricorda anche che nella tre giorni di fiera, nei suoi spazi attrezzati, è previsto e sarà funzionante lo spazio per l'accoglienza e la gastronomia.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative