La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, pensionato trova una vecchia bomba a mano in campagna

La bomba fatta esplodere dagli artificieri a Ghilarza
La bomba fatta esplodere dagli artificieri a Ghilarza

L'ordigno è stato fatto poi esplodere dagli artificieri dei carabinieri

23 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Un ordigno esplosivo, risultato essere una bomba a mano del tipo Srcm modello 35, è stato ritrovato da un pensionato di Ghilarza che nel suo terreno, nelle campagne del paese, stava sistemando un muretto a secco. Il pensionato ha notato tra le pietre qualcosa di metallico, e ha subito avvisato i carabinieri della Compagnia di Ghilarza.

I militari del Nucleo operativo radiomobile e dei Cacciatori di Srdegna sono subito intervenuti, e dopo aver messo in sicurezza l’intera area hanno effettivamente verificato che l'oggetto era una bomba a mano in cattivo stato di conservazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.15077884:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/pensionato-trova-una-bomba-a-mano-nelle-campagne-di-ghilarza/71442/71856]]

L'ordigno è stato fatto esplodere da un artificiere in un terreno non lontano da quello del ritrovamento. E' importante sottolineare che nonostante il cattivo stato di conservazione e l'aspetto, un ordigno è sempre potenzialmente pericoloso ed è quindi necessario avvisare tempestivamente le forze dell'ordine del ritrovamento, avendo cura di non toccarlo e di non abbandonare il posto fino al loro arrivo.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative