La Nuova Sardegna

Oristano

Scontro tra due auto, quattro persone ferite

di Simonetta Selloni
Scontro tra due auto, quattro persone ferite

Una vettura che usciva dalla stazione di servizio di Tramatza è finita su un’altra Conseguenze lievi per gli occupanti delle vetture trasportati al “San Martino”

22 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRAMATZA. Quattro persone sono rimaste ferite ieri pomeriggio nello scontro tra due auto, lungo la Statale 131 all’altezza del distributore di Tramatza, in direzione Sassari. I feriti non sono gravi, l’incidente è accaduto non lontano dal luogo in cui, ieri mattina, nell’opposto senso di marcia se ne era verificato un altro. In quella circostanza una giovane donna era rimasta ferita dopo aver perso il controllo della sua utilitaria.

L’episodio di ieri pomeriggio è accaduto attorno alle 17. Due auto, una Peugeot e una Ford Fiesta, sono entrate in collisione subito dopo la stazione di servizio. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto – sulla quale stanno lavorando gli agenti della Polstrada di Oristano – una Peugeot, uscendo dalla stazione e immettendosi sulla 131, sarebbe andata a finire addosso a una Ford Fiesta che sopraggiungeva.

L’urto è stato molto forte: la Fiesta è finita contro la barriera centrale, per poi rimettersi nella carreggiata, mentre la Peugeot ha finito la sua corsa sulla banchina che costeggia al 131, andando ad impattare contro il guard-rail. Fortunatamente nessuna altra macchina è rimasta coinvolta.

Immediatamente è scattato l’allarme. Da Oristano sono arrivate le autoambulanze del 118, per soccorrere i feriti. Si tratta degli occupanti delle due auto: due persone di Santa Giusta e una coppia di Ghilarza e Fordongianus.

Le loro condizioni, dopo un iniziale momento in cui si è temuto avessero traumi importanti, si sono rivelate non gravi. Al pronto soccorso sono stati tutti medicati e al termine degli accertamenti, lasciati andare a casa. Tutti hanno ovviamente subito un forte spavento per l’incidente, oltre che contusioni e ferite di lieve entità.

L’inchiesta sulla dinamica è affidata agli uomini della Polstrada, che hanno eseguito i rilievi e ascoltato gli occupanti delle auto e alcuni testimoni, anche dell’area di servizio. Bisognerà stabilire le responsabilità, ma quel che conta è che un episodio che avrebbe potuto avere esiti ben diversi si è risolto senza conseguenze gravi.

Il traffico, lungo la 131 in direzione Sassari, non si è mai interrotto. Per un’ora le auto sono state fatte passare in un’unica corsia, per consentire soccorsi e rilievi. Quindi, in serata, la situazione si è normalizzata con la rimozione delle auto coinvolte.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative