La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, grande adesione al festival canoro in inglese

GHILARZA. Per la nuova edizione del Festival Cantando in lingua inglese si preannuncia una partecipazione massiccia. Sono 45 le adesioni pervenute dalle scuole dell'infanzia, primarie e medie e...

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Per la nuova edizione del Festival Cantando in lingua inglese si preannuncia una partecipazione massiccia. Sono 45 le adesioni pervenute dalle scuole dell'infanzia, primarie e medie e dagli istituti statali superiori della provincia agli indirizzi dell'associazione Più Sardegna e del Confals-Snals Oristano, che organizzano la manifestazione per il settimo anno consecutivo.

Ci sarà una giuria tecnica che valuterà interpretazione, esecuzione e pronuncia per ogni performance individuale e collettiva, ma il festival sarà principalmente un'occasione di incontro, socializzazione e condivisione per gli studenti provenienti dalle più disparate realtà dell'Oristanese.

Ancora da stabilire la data della manifestazione, indicativamente prevista a fine aprile, ma è certo che quest'anno il festival canoro avrà carattere itinerante.

La giornata inaugurale avrà luogo a Ghilarza, dove l'iniziativa era stata tenuta a battesimo la prima volta ed era stata ospitata negli anni successivi, ma si prevede già che altre manifestazioni potrebbero svolgersi in altri centri della zona.(mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative