La Nuova Sardegna

Oristano

Chiusa una vicenda annosa

Tresnuraghes e Magomadas ora c’è la norma sui confini

TRESNURAGHES. La ridefinizione dei confini tra i Comuni di Tresnuraghes e Magomadas è legge regionale. Dopo un lungo iter durato anni, l’appendice territoriale di Magomadas, quartiere Bianae, passa...

16 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. La ridefinizione dei confini tra i Comuni di Tresnuraghes e Magomadas è legge regionale. Dopo un lungo iter durato anni, l’appendice territoriale di Magomadas, quartiere Bianae, passa a Tresnuraghes. Mentre Magomadas riceve in cambio una porzione di territorio tra le marine di Porto Alabe (Tresnuraghes) e Santa Maria del Mare (di Magomadas). Nella seduta di consiglio regionale in programma ieri la votazione su alcune modifiche al bilancio di previsione è passata a maggioranza. Mentre all’unanimità è stato approvato dall'aula il punto che da il via libera alla “Ridefinizione dei confini tra i comuni di Magomadas e Tresnuraghes»”.

Si chiude quindi in Planargia una storica discussionetra i due comuni. Gli abitanti del quartiere di Bianae, che si trova oltre la Statale 292 e la ferrovia a scartamento ridotto, lontano anche dalle case periferiche di Magomadas, faranno da ora in poi capo a Tresnuraghes. Il quartiere, prima del passaggio di provincia da Nuoro a Oristano di Magomads, aveva addirittura abitazioni letteralmente tagliate in due dalla linea di confine. Risolto questo problema restava però quello della definizione dei confini comunali. (Al.Fa.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative