La Nuova Sardegna

Oristano

pau

Laboratorio per scoprire la natura

Sabato e domenica incontri sulla sostenibilità ambientale

16 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PAU. Esplorare, sperimentare e comunicare il territorio attraverso le sue peculiarità. È questo l’intento di “Quando la Natura esplode”, un laboratorio esperienziale e operativo di progettazione culturale legata all’educazione, alla sostenibilità e all’interpretazione ambientale, in programma sabato 18 e domenica 19 marzo nel paese dell’Alta Marmilla. Si tratta di un workshop di incontri e formazione rivolto a operatori culturali, insegnanti, educatori organizzato dalle associazioni Libriforas a.p.s. e Punti di Vista in collaborazione con l’associazione culturale Menabò nell’ambito del progetto Rivos.

La due giorni si svolgerà tra gli spazi del Museo dell’Ossidiana e le aree boschive del Monte Arci, “con l’obiettivo - spiegano i promotori - di mettere a confronto i partecipanti con modalità e strategie di interpretazione e narrazione dell’ambiente naturale e culturale esplorato, di lettura dei paesaggi, di riconoscimento e interazione con le sue potenzialità comunicative, educative e di valorizzazione turistica attraverso un approccio diretto con il territorio, le sue risorse e le sue peculiarità».

Promosso da professionisti specializzati nel campo scientifico, artistico e della comunicazione, il workshop sarà condotto attraverso momenti pratico-laboratoriali di approfondimento tematico e attività ludico-espressive (teatro, arte e narrazione, osservazione dal vivo), intervallate nel corso delle giornate da momenti di conoscenza e di riflessione condivisa. Il laboratorio ha una durata complessiva di 16 ore. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a segreteria@rivos.it (Iv.Ful.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative