La Nuova Sardegna

Oristano

donatori di sangue

Pierfrancesco Simbula nuovo presidente dell’Avis

Pierfrancesco Simbula nuovo presidente dell’Avis

ORISTANO. È il dottor Pierfrancesco Simbula il nuovo presidente dell’Avis per il quadriennio che si concluderà nel 2020. L’elezione è avvenuta il 24 febbraio, giorno in cui è terminato il mandato di...

09 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È il dottor Pierfrancesco Simbula il nuovo presidente dell’Avis per il quadriennio che si concluderà nel 2020. L’elezione è avvenuta il 24 febbraio, giorno in cui è terminato il mandato di presidenza di Franco Tola che però continua il suo impegno all’interno dell’Associazione dei volontari del sangue per la quale ricoprirà la carica di vicepresidente. Le votazioni sono poi servite anche per completare il nuovo assetto dell’associazione con Paolo Orrù che ricoprirà la carica di amministratore, Federico Sedda quella di segretario e Roberto Prandini, Luigi Piras e Fabio Gessa quella di consiglieri.

«Considerata l’importanza vitale del gesto di altruismo che i donatori di sangue compiono periodicamente, anonimamente e gratuitamente, a favore degli ammalati, dei talassemici o da coloro che devono essere sottoposti a interventi chirurgici, una delle principali priorità del nuovo consiglio sarà quella di vedere riconosciuta in ambito cittadino la valenza di tale gesto, riproponendo all’amministrazione comunale la richiesta di intitolare una via o una piazza proprio ai donatori di sangue», la richiesta del direttivo.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative