La Nuova Sardegna

Oristano

Aidomaggiore, sciolto il Consiglio

Aidomaggiore, sciolto il Consiglio

AIDOMAGGIOR. La Regione ha sciolto il consiglio comunale di Aidomaggiore. La comunicazione è arrivata ieri mattina, dopo che la giunta presieduta dal governatore Pigliaru aveva deliberato rendendo...

08 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIOR. La Regione ha sciolto il consiglio comunale di Aidomaggiore. La comunicazione è arrivata ieri mattina, dopo che la giunta presieduta dal governatore Pigliaru aveva deliberato rendendo esecutive le disposizioni di legge. La normativa prevede che in caso di morte o sopraggiunta indisponibilità del sindaco. l’assemblea civica traghetti il Comune fino alle prime elezioni utili. La prossima tornata amministrativa dovrebbe avere luogo in primavera, ma ancora non è stata fissata una data precisa.

Fino ad allora il consiglio comunale continuerà ad esercitare i suoi poteri. Tra le incombenze che lo attendono c’è la seduta indetta dalla vicesindaco Antonella Barranca per questa sera alle 19. All’ordine del giorno c'è l'approvazione del regolamento sul funzionamento degli ecocentri comunali ceduti in comodato d’uso all’Unione del Guilcer e la ratifica del documento sul piano di sviluppo territoriale.

Per quanto riguarda la corsa per il rinnovo degli organi collegiali è ancora prematuro fare previsioni, troppo fresca la ferita aperta dall'improvvisa scomparsa del primo cittadino. (mac)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative