La Nuova Sardegna

Oristano

Santa giusta

Suv in fiamme vicino alla Basilica

Suv in fiamme vicino alla Basilica

È stato il proprietario ad accorgersi del fuoco. Sono in corso indagini

07 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Ancora una notte di lavoro per i vigili per i vigili del fuoco di Oristano. Le squadre del comando provinciale sono intervenute nella notte tra domenica e lunedì a Santa Giusta per un incendio che ha danneggiato un suv parcheggiato in via Padre Serafino Sanna, vicino alla Basilica

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 2 ed è stato lo stesso proprietario dell’auto, una Toyota Rav, ad accorgersi del rogo, a dare l’allarme e a intervenire per primo.

Una tempestività che ha evitato danni più gravi all’auto: le fiamme hanno intaccato la parte del cofano motore. Quando i vigili del fuoco sono arribati le fiamme erano in gran parte già spente e a loro è toccato soprattutto il compito di mettere in sicurezza la vettura. È il terzo episodio analogo registrato a Santa Giusta nel giro di poche settimane.

Ma sono ancora più numerosi gli episodi sospetti che si sono verificati di recente nel capoluogo e in diversi centri dell’hinterland. Un fenomeno che sta impegnando le forze dell’ordine alla ricerca degli autori dei casi dolosi, anche se si esclude una regia complessiva dietro tutti questi episodi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative