La Nuova Sardegna

Oristano

arborea

Polentata per restaurare una “cumbessia” al Rimedio

ARBOREA. Nuovo appuntamento organizzato dalla Pro loco di Arborea per la raccolta dei fondi finalizzati alla ristrutturazione di una “cumbessia”, nella borgata del Rimedio, da dare in uso ai parenti...

04 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Nuovo appuntamento organizzato dalla Pro loco di Arborea per la raccolta dei fondi finalizzati alla ristrutturazione di una “cumbessia”, nella borgata del Rimedio, da dare in uso ai parenti dei pazienti ricoverati presso il Centro di Riabilitazione S. Maria Bambina.

«È la prosecuzione – dice Paolo Sanneris, presidente della Pro loco - di una iniziativa solidale avviata da tempo dal Soroptimis Club di Oristano e che ha vissuto diversi momenti con iniziative dispiegate nel tempo, a carattere sociale, culturale e artistico».

L’appuntamento è in programma per sabato 11 marzo ad Arborea, dove verrà organizzata una serata con “La Polentata”, il piatto tipico della comunità di Arborea.

L’evento inizierà alle 20,30 nella sala del Centro Fieristico sulla strada 19 Est. Le adesioni si ricevono entro il prossimo 8 marzo al 340 926 5699.

Poco meno di un anno fa la Pro loco aveva organizzato un’iniziativa analoga, con circa 250 persone che avevano partecipato alla cena di solidarietà.

«L'impegno sociale e culturale - spiega Sanneris -, rientra tra i compiti della Pro loco che sostiene manifestazioni diverse ed in particolare quelle che hanno obiettivi e fini di reale solidarietà umana e sociale».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative