La Nuova Sardegna

Oristano

Flussio, Comune virtuoso nella raccolta differenziata

FLUSSIO. Ottimi i dati della raccolta differenziata per il 2015 nel piccolo paese della Planargia, mentre è praticamente assente la piaga dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne. Il sindaco Nino...

03 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





FLUSSIO. Ottimi i dati della raccolta differenziata per il 2015 nel piccolo paese della Planargia, mentre è praticamente assente la piaga dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne. Il sindaco Nino Todaro si aspetta che il trend venga confermato anche per il 2016. «L’ufficio tecnico, da quanto segnalato dalla ditta appaltatrice, ci ha comunicato che nel 2015 a Flussio si è raggiunto l’ottantuno per cento di raccolta differenziata. Un quoziente ben al di sopra quindi della media regionale».

Dato più che positivo «che certifica il buon lavoro della ditta che cura i servizi, come l’impegno dei cittadini di Flussio. Nel 2016 poi è stato attivata in paese anche la raccolta degli oli esausti, molto apprezzata dalla popolazione. Nel territorio di Flussio inoltre non si registrano particolari situazioni derivanti dall’abbandono dei rifiuti nelle campagne. Siamo molto soddisfatti di questi dati - conclude il sindaco - e crediamo che possano essere confermati, forse anche migliorati». (al.fa.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative