La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri

I carabinieri sventano un tentativo di suicidio

CUGLIERI. Una crisi depressiva, l’annuncio alla moglie con un messaggio e la foto della scogliera di Santa Caterina di Pittinuri da cui aveva deciso di gettarsi. Fortunatamente l’allarme lanciato...

28 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Una crisi depressiva, l’annuncio alla moglie con un messaggio e la foto della scogliera di Santa Caterina di Pittinuri da cui aveva deciso di gettarsi.

Fortunatamente l’allarme lanciato dalla consorte e l’intervento rapido e persuasivo dei carabinieri, intervenuti in forze dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ghilarza e dalle stazioni di Tresnuraghes e Cuglieri, coadiuvati dagli agenti della Stazione del Corpo forestale e di vigilanza ambientale di Cuglieri, hanno salvato la vita all’operaio che aveva deciso di farla finita.

Sassarese di origine, ma impegnato per motivi di lavoro nella zona di Cuglieri, l’uomo di 43 anni aveva deciso di gettarsi dalla scogliera chiamata S’iscala ‘e S’Attentu, a nord di Santa Caterina.

Prima di compiere il gesto estremo, ieri mattina aveva però avvisato la moglie che ha così chiesto l’intervento dei carabinieri.

I militari dell’arma, coordinati dal maggiore Alfonso Musumeci, comandante della Compagnia di Ghilarza, una volta rintracciato l’operaio, lo hanno persuaso a non portare a compimento i suoi propositi.

Una volta salvato, l’operaio ha potuto riabbracciare i familiari che intanto erano arrivati a Cuglieri.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative